Termini e condizioni

Di seguito sono riportate le condizioni per la vendita del diritto di scaricamento di un prodotto digitale specifico, dai siti web penguinable.it/.com di Davide Alghi con sede legale in via Albania 11, 20081, Abbiategrasso, Milano, Italia, partita IVA IT09058200966 di seguito denominato "AD", da una persona giuridica a fini di acquisto, di seguito denominato "acquirente".

 

Premessa

I termini elencati di seguito sono validi sia per i domini penguinable.it/.com. Il proprietario dei domini è unico e identificabile in "AD".

 

Oggetto

Queste condizioni mirano a stabilire i termini contrattuali tra AD e l'acquirente, relative all'acquisto del diritto di scaricamento di un prodotto specifico o di beneficiare di un servizio specifico.
L'acquirente può essere solo persona giuridica: proprietario del numero di partita IVA.
L'acquisto tramite penguinable.it/.com implica l'accettazione senza riserve di queste condizioni da parte dell'acquirente.
Nessun'altra condizione è implicita se non specificata qui.
AD si riserva il diritto di modificare, in futuro, le condizioni di vendita senza alterare i termini degli acquisti antecedenti la modifica.

 

Tipo di prodotto

I prodotti su penguinable.it/.com hanno natura open source. Per ogni prodotto viene specificata la licenza di utilizzo. Il pagamento / acquisto di un ordine consente all'utente di scaricare il prodotto e utilizzarlo. Trattandosi di prodotti open source, l'acquirente entra in pieno possesso del prodotto scaricato: il diritto di utilizzare, modificare e riprodurre è regolato dalla relativa licenza open source, ad eccezione del copyright, che rimane di AD.

 

Personalizzazioni e modifiche

Su richiesta di personalizzazione / modifica / sviluppo, il prodotto risultante, acquistato dall'acquirente, rimane una proprietà AD che conserva il diritto di vendere e / o integrare in altre estensioni / moduli.

 

Licenza di utilizzo

Come accennato in precedenza, i prodotti vengono forniti con "licenza open source" come specificato nel negozio dei siti internet sui domini penguinable.it/.com. Ogni pacchetto scaricato contiene una copia della licenza.

 

Prezzi
I prezzi sono espressi in euro (€) con specifica, caso per caso, della relativa tassazione.
AD si riserva il diritto di modificare i prezzi di acquisto nel tempo.

 

Ordine e pagamento
Per effettuare un acquisto, l'acquirente dovrà:

  • completare la registrazione specificando tutti i dati personali, incluso il numero di partita IVA e il paese in cui è registrata la partita IVA, per determinare le aliquote fiscali e per una corretta emissione della fattura
  • accettare i termini contrattuali (questi) durante il completamento della registrazione
  • includere nel carrello i prodotti per i quali l'acquirente desidera acquistare i diritti di scaricamento
  • effettuare il pagamento tramite Paypal o carta di credito, accedendo sempre automaticamente al servizio di pagamento Paypal: tramite protocollo SSL
  • al termine del "pagamento andato a buon fine" il pagamento verrà notificato via e-mail
  • entro 24 ore sarà
    • effettuato il controllo su dati e pagamento
    • emessa fattura elettronica e fattura PDF
    • reso disponibile lo scaricamento del prodotto

 

Sviluppo ad hoc

Lo sviluppo ad hoc comporta l'accettazione di un preventivo concordato, sia per le specifiche del prodotto da sviluppare / modificare, sia per il prezzo di vendita.
I pagamenti e gli upgrade hanno regole diverse. Le specifiche sono riportate nelle sezioni Pagamento e Upgrade di seguito.

 

Rimborsi

Non sono previsti rimborsi per i prodotti. Il prodotto rientra nella regola "visto e piaciuto".
I siti sui domini penguinable.it/.com offrono ampie opportunità di valutare i prodotti tramite la versione demo che può essere liberamente utilizzata dall'acquirente.
I servizi acquistati possono essere rimborsati nella parte non utilizzata, detratti i costi di rimborso di Payal.

 

Pagamento

Il pagamento è dovuto all'ordine. In caso di "pagamento andato a buon fine" verrà emessa immediatamente una notifica di acquisto via email. AD non è responsabile per eventuali anomalie dovute a carenze degli strumenti informatici dell'acquirente, né del sistema di pagamento Paypal.
In caso di sviluppo ad hoc, i termini e le modalità di pagamento saranno indicati nel preventivo.
Ordini, transazioni e fatture saranno periodicamente storicizzati su supporto affidabile come prova della comunicazione tra le parti come previsto dall'art. 1348 del codice civile.

 

Anomalie e bug: aggiornamenti per la versione acquistata

Le condizioni di acquisto escludono l'obbligo di aggiustamento, da parte di AD, per quanto riguarda eventuali anomalie del prodotto scaricato. Come già accennato, essendo un software open source, al momento dell'acquisto, l'acquirente si impegna a utilizzare il prodotto a proprio rischio, liberando AD da qualsiasi responsabilità dovuta al malfunzionamento del prodotto scaricato.
Va sottolineato che eventuali segnalazioni di malfunzionamenti e anomalie saranno prese in considerazione al fine, volontariamente da parte di AD, di correggere il software, ma senza obblighi contrattuali.
L'acquirente ha il diritto di scaricare gratuitamente, senza spese, tutti gli aggiornamenti disponibili per la versione acquistata.
La funzionalità / caratteristica delle estensioni, per un prodotto di terze parti, è garantita se e solo se il prodotto di terze parti consente, nel tempo, l'aggiunta della stessa funzionalità / caratteristica evitando la modifica del codice principale.

 

Upgrade
Gli upgrade alle versioni successive possono avere un costo aggiuntivo.
In caso di sviluppo ad hoc, l'acquirente ha il diritto di scaricare gratuitamente, senza spese, tutti gli upgrade alle versioni successive per un periodo di dodici mesi (un anno) dalla data di rilascio della versione stabile del prodotto (versione 1.0). Dopo questo periodo di post-vendita, gli upgrade alle versioni successive potrebbero avere un costo aggiuntivo.
La funzionalità / caratteristica delle estensioni, per un prodotto di terze parti, è garantita se e solo se il prodotto di terze parti consente, nel tempo, l'aggiunta della stessa funzionalità / caratteristica evitando la modifica del codice base.

 

Controversie legali

Queste condizioni sono soggette alle leggi della Repubblica Italiana.